Scuola di supereroi: ecco i vincitori

Dopo molti mesi di duro lavoro per le scuole, finalmente abbiamo i vincitori del concorso Scuola di supereroi!
Indetto durante lo scorso anno scolastico, il concorso metteva in palio uno scaffale di libri ad Alta Leggibilità.
Ad aggiudicarselo sarebbe stata la classe che avesse preparato la recita più bella a partire da libro di Davide Calì La casa di riposo dei supereroi.

Sapevamo che il testo si prestava ad adattamenti divertenti e fantasiosi, ma certo non ci aspettavamo lo splendido riscontro che abbiamo avuto.
Tutte le classi che hanno partecipato si sono distinte per qualche caratteristica in particolare: c’è chi ha praticamente ha girato un film, chi ha costruito strepitosi costumi, chi ha inventato nuovi supereroi con nomi strepitosi e chi ha inserito citazioni da vero intenditore.

Per la giuria, composta da noi di biancoenero, dall’autore Davide Calì e dall’attore Giulio Scarpati, è stato veramente difficile scegliere i vincitori.

Alla fine siamo felici di annunciare che la vittoria va a due classi a pari merito:


la II A dell’ IC Octavia di Roma
e
la V B della scuola primaria Laura Bassi di Scandiano (RE)


Le due classi vincitrici riceveranno a breve lo scaffale di libri in premio, insieme ad una piccola sorpresa.
Sorpresa che verrà inviata anche a tutte le altre classi partecipanti, in ricordo della (speriamo divertente) esperienza.

Da parte nostra il ringraziamento più grande va a maestre e bambini che per tanti mesi hanno lavorato duramente per mettere in scena la loro “casa di riposo dei supereroi”.

Grazie davvero a tutti!


Qui un piccolo assaggio di uno dei due lavori vincitori

by biancoenero

Rispondi