#SOLIDARIETÀDIGITALE

Ci piace pensare che in questa situazione particolare in cui tutto il mondo è messo alla prova dal virus Covid-19, oltre le tantissime difficoltà, ci sia modo di intravedere delle possibilità.
E ciò che noi possiamo fare in questo momento è mettere a disposizione ciò che abbiamo e facciamo, cioè libri. Mentre aspettiamo che la filiera dell’editoria riparta (dalla stampa dei libri, alla distribuzione, alla vendita online e nelle librerie) abbiamo deciso di aderire all’iniziativa Solidarietà Digitale, mettendo a disposizione qui alcuni contenuti gratuiti che speriamo possano essere utili per bambini e ragazzi per trascorrere del tempo a casa leggendo o ascoltando letture.

EBOOK

AUDIOLIBRI

VIDEOLETTURE

FONT

EBOOK

I nostri ebook ad Alta Leggibilità sono speciali: al testo digitale, che mantiene i consueti criteri, è abbinata la lettura di una delle nostre voci. Inoltre, l’utilizzo di un marcariga aiuta l’andata a capo di chi ha difficoltà.

Gli ebook da scaricare gratuitamente sono:

Canto di Natale
Viaggio al centro della terra

AUDIOLIBRI

Gli stessi titoli disponibili in ebook sono anche a disposizione in versione audio, scaricabile gratuitamente per capitoli (trovate i file nella parte in basso della pagina relativa al libro).

Gli audiolibri scaricabili gratuitamente sono:

Canto di Natale
Viaggio al centro della terra

VIDEOLETTURE

In questi giorni insegnanti, librai, bibliotecari, editori, autori, hanno messo a disposizione i propri libri per videoletture da seguire online. Per noi hanno letto Davide Calì e Giulio Scarpati (trovate le letture nella parte in basso della pagina relativa al libro).

Le videoletture da ascoltare e vedere sono:

letto da
Davide Calì

letto da
Davide Calì

letto da
Davide Calì

La settima onda

letto da
Giulio Scarpati

FONT

Come sempre la nostra font ad Alta Leggibilità biancoenero® è disponibile gratuitamente per tutti coloro che ne fanno un uso non commerciale. Ad oggi sono oltre 2000 gli insegnanti, i genitori, i terapisti, gli studenti ad aver richiesto e utilizzato gratuitamente la font.
Qui la pagina con tutte le info e il modulo da compilare per richiederla.