L'ALTA LEGGIBILITà A SCUOLA E IN BIBLIOTECA

I nostri libri ad Alta Leggibilità si rivolgono a tutti i ragazzi, sia a quelli che hanno familiarità con la lettura che a quelli che per vari motivi hanno difficoltà a leggere. Pensiamo in particolare ai ragazzi dislessici, ma anche ai non madrelingua e i lettori riluttanti, una realtà quest’ultima sempre più significativa e preoccupante.

Proprio per questo ci sembra importante che nelle scuole e nelle biblioteche trovino posto libri pensati con criteri di accessibilità, per dare a tutti la stessa possibilità ed il piacere della lettura.

Offerta acquisto libri da parte delle biblioteche MiBACT

Siamo particolarmente felici di sostenere il progetto promosso dal Ministero dei Beni Culturali (MiBACT) e che consente alle biblioteche di acquistare nuovi libri per ampliare il proprio catalogo rivolgendosi direttamente dalle librerie.

In questa rete virtuosa che tende a sostenere le diverse realtà dell’editoria in un momento difficile, pensiamo sia importante che le biblioteche scelgano libri ad Alta Leggibilità, per offrire libri accessibili a tutti, anche a chi ha difficoltà di lettura.


Offerte acquisto libri da parte di scuole e biblioteche

Alle scuole e alle biblioteche riserviamo offerte dedicate per l’acquisto dei libri e proposte per iniziative, progetti e laboratori.


Adozione di un titolo in classe

Per le insegnanti che scelgano di adottare un nostro titolo per la classe, riserviamo sconti speciali per l’acquisto del libro per i ragazzi (circa 25% di sconto sul prezzo di copertina) e una copia omaggio per l’insegnante.


Laboratori


Fiere scolastiche

biancoenero porta i libri a scuola, con uno stand gratuito, per una vendita aperta a studenti, insegnanti e genitori.
Il 20% del venduto verrà lasciato alla scuola in libri per la biblioteca scolastica.


INFO, PREVENTIVI E ORDINI

Per informazioni e preventivi contattare via mail la casa editrice all’indirizzo info@biancoeneroedizioni.com o telefonare al numero 06/6874091.

Per l’acquisto dei libri l’ordine deve pervenire via mail all’indirizzo info@biancoeneroedizioni.com.

Agenzia di promozione e distribuzione per l’Emilia-Romagna:

Bookcenter
051 054 8243
www.bookcenter.it


TERMINI DI PAGAMENTO, CONSEGNA E FATTURAZIONE

I nostri libri vengono spediti tramite corriere espresso entro una settimana dall’ordine (ad esclusione del mese di agosto).
Le spese di spedizione sono a nostro carico.
La fattura verrà emessa all’evasione dell’ordine e allegata ai libri, e dovrà essere saldata entro 60 gg tramite bonifico bancario.

Coordinate per il pagamento:

IBAN IT21D0200805205000101980378
intestato a biancoenero edizioni srl
Unicredit Roma Torre Argentina ag.00706, L.go di Torre Argentina 14
ABI 02008 CAB 05205 CC N. 000101980378

Le scuole devono considerare e mettere in preventivo il costo del bonifico che varia da banca a banca
(solitamente si aggira intorno a 1,50 euro).